• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Eden in difficoltà, Agresti: «Cosa farà il sindaco? Che fine faranno i crediti delle imprese?»

0
Eden in difficoltà, Agresti: «Cosa farà il sindaco? Che fine faranno i crediti delle imprese?»
  • copiato!

GROSSETO – «Non sono più soltanto chiacchiere, la nuova gestione dell’Eden ha delle difficoltà». Il consigliere di Forza Italia Luca Agresti ha scritto una lettera al sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, proprio per chiedere chiarimenti in merito alla vicenda che riguarda il noto locale sulle mura di Grosseto. «Intorno alla sala Eden – scrive Agresti – si coglie una grande attenzione dei media, un certo scetticismo tra i cittadini e i potenziali fruitori, ma soprattutto preoccupazione in Comune».

«Siccome il primo cittadino si spese in prima persona, a suo tempo, nel taglio del nastro, in attività di promozione e pubbliche relazioni a favore della sala Eden, dispensando il solito ottimismo – prosegue Agresti -, sarebbe opportuno che oggi ci spiegasse cosa sta accadendo, se ciò che viene scritto dai giornali è vero o verosimile».

«Già il fatto che l’amministrazione comunale – prosegue Agresti – sia costretta adesso a una mediazione (per il recupero crediti) tra i gestori della sala e le imprese grossetane che hanno compiuto i lavori e fornito i materiali, risulta infatti un’anomalia».

Agresti chiede al sindaco Bonifazi «di rendere noti alla città i dettagli dell’accordo tra il Comune e la società che gestisce l’Eden, chiarendo quali strategie si intende perseguire qualora gli scenari tratteggiati fossero veri. Siamo speranzosi – conclude Agresti – che tutto si  possa risolvere nel migliore dei modi. Nessuno infatti vorrebbe assistere all’ennesimo fallimento di questa amministrazione comunale».

Barbara Farnetani
26 Gennaio 2015 alle 11:13
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Politica
  • Eden
  • Grosseto
  • Luca Agresti

Continua a leggere

A processo per bancarotta fraudolenta gli ex gestori della sala Eden
Cronaca
(20:33) A processo per bancarotta fraudolenta gli ex gestori della sala Eden
Sala Eden chiusa: «Perché non è stata assegnata all’Istituzione “Le Mura”?»
Attualità
(13:00) Sala Eden chiusa: «Perché non è stata assegnata all’Istituzione “Le Mura”?»
Il Comune si “riprende” l’Eden. Parte la richiesta di risoluzione del contratto e di risarcimento del danno
Attualità
(14:17) Il Comune si “riprende” l’Eden. Parte la richiesta di risoluzione del contratto e di risarcimento del danno
Eden, Bonifazi «Dal Comune sempre massima trasparenza. Il gestore faccia chiarezza»
Attualità
(14:15) Eden, Bonifazi «Dal Comune sempre massima trasparenza. Il gestore faccia chiarezza»
Dj contest all’Eden Club: otto artisti si sfidano a colpi di musica
(16:18) Dj contest all’Eden Club: otto artisti si sfidano a colpi di musica
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy