Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eden in difficoltà, Agresti: «Cosa farà il sindaco? Che fine faranno i crediti delle imprese?»

Più informazioni su

GROSSETO – «Non sono più soltanto chiacchiere, la nuova gestione dell’Eden ha delle difficoltà». Il consigliere di Forza Italia Luca Agresti ha scritto una lettera al sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, proprio per chiedere chiarimenti in merito alla vicenda che riguarda il noto locale sulle mura di Grosseto. «Intorno alla sala Eden – scrive Agresti – si coglie una grande attenzione dei media, un certo scetticismo tra i cittadini e i potenziali fruitori, ma soprattutto preoccupazione in Comune».

«Siccome il primo cittadino si spese in prima persona, a suo tempo, nel taglio del nastro, in attività di promozione e pubbliche relazioni a favore della sala Eden, dispensando il solito ottimismo – prosegue Agresti -, sarebbe opportuno che oggi ci spiegasse cosa sta accadendo, se ciò che viene scritto dai giornali è vero o verosimile».

«Già il fatto che l’amministrazione comunale – prosegue Agresti – sia costretta adesso a una mediazione (per il recupero crediti) tra i gestori della sala e le imprese grossetane che hanno compiuto i lavori e fornito i materiali, risulta infatti un’anomalia».

Agresti chiede al sindaco Bonifazi «di rendere noti alla città i dettagli dell’accordo tra il Comune e la società che gestisce l’Eden, chiarendo quali strategie si intende perseguire qualora gli scenari tratteggiati fossero veri. Siamo speranzosi – conclude Agresti – che tutto si  possa risolvere nel migliore dei modi. Nessuno infatti vorrebbe assistere all’ennesimo fallimento di questa amministrazione comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.