Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Massa-Invicta 3-2. Grosseto perde il primato al tie-break

Più informazioni su

MASSA CARRARA – Scivola via il tie-break il primato in classifica dell’Invicta Volleyball che, al giro di boa del campionato, è costretto a leccarsi le ferite. Sull’altalena delle emozioni nel posticipo e big-match di giornata, salgono due squadre che si affrontano a viso aperto. Il primo set è in favore dei padroni di casa in un sofferto 25-22. Ma tutto il confronto verrà giocato sul filo dell’equilibrio. La risposta del sestetto di Pantalei non si fa infatti attendere: prima con 23-25 che segna il pareggio, poi con un 22-25 che vale il sorpasso. L’inerzia della gara cambia ma i padroni di casa si dimostrano formazione di pari livello e ripristinano il punteggio di parità con un ottimo quarto set, chiuso sul 25-18.

Tocca alla lotteria del tie-break assegnare il titolo di campione d’inverno che premia Massa, ma non troppo, dopo un tiratissimo quinto set chiuso sul 16-14. Resta amarezza per la formazione grossetana che viene scavalcata anche dal terzo incomodo Conselice, formazione che si ritrova in vetta a questo campionato ricco di sorprese e colpi di scena.

CLASSIFICA SERIE B2: Conselice e Massa 28 Invicta Grosseto 27 Mirandola 26 Arno 23 Castelfranco e Fenice Cesena 18 Vignola 15 Sassuolo 14 San Martino e La Spezia 11 Migliarino 8 Zola Pedrosa 7.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.