Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma più bella “va” all’Expo: tra i mille eventi di Verybello brillano le nostre tradizioni

ROMA – La Maremma più bella, quella delle tradizioni, degli eventi, della cultura e del turismo, protagonista di Expo 2015.

Tra i mille eventi del grande appuntamento internazionale che porterà in Italia più di 20 milioni di visitatori in sei mesi, ci sono anche alcune delle eccellenze del nostro territorio.

Stiamo parlando, per ora, degli eventi che sono stati inseriti nel sito ufficiale, voluto dal governo e collegato al programma di Expo 2015, VeryBello (www.verybello.it).

Ma quali sono le manifestazioni che dalla Maremma faranno il giro del mondo e che l’Italia mette in vetrina per attrarre anche in provincia di Grosseto turisti e visitatori? Eccole qua.

Si va dalle Carriere del 19 di Scarlino, al Balestro del Girifalco di Massa Marittima; dal Palio Marinaro dell’Argentario all’Amiata Piano Festival, dal Grey Cat Jazz festival di Follonica e delle Colline Metallifere al Capalbio Film Festival, fino a Festambiente, il festival internazionale dell’ecologia che ogni anno in estate viene ospitato a Rispescia nel centro per eleggerei rinnovabili e non distante dal Parco della Maremma.

Una bella occasione per la nostra provincia, per farsi vedere e farsi conoscere non soltanto per il mare e per la bellezza della nostra natura, ma anche per gli eventi, ricchi di storia, cultura e tradizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.