Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Prato-Follonica 2-2. Porta stregata per gli azzurri

PRATO – Finisce con un sorprendente 2-2 il confronto tra Prato e Follonica. Sulla pista dei lanieri la squadra di Polverini, ancora out per infortunio, non riesce a portare a casa il risultato pieno, complice anche una serata storta sotto porta, condita da una buona dose di sfortuna. La gara, nel primo tempo, si mette in salita per la squadra del golfo che va in difficoltà a metà frazione, quando Pierotti porta avanti il Prato. Il primo tempo finisce così 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa ci si attende la reazione follonichese che puntualmente arriva con il ribaltamento del punteggio: Banini segna il pareggio, mentre Marco Pagnini insacca il gol del sorpasso. Raggiunto il vantaggio, sembra fatta per gli azzurri, ma Banca Cras non ha fatto i conti con Bianchi che sigla l’inaspettato 2-2. C’è ancora tempo per ritornare in vantaggio, Follonica si getta all’attacco ma viene respinta dai legni della porta pratese, mentre Saitta abbassa la saracinesca e contribuisce all’inaspettato pareggio tra la squadra di Polverini e il fanalino di coda del campionato.

PRATO-FOLLONICA 2-2 (1-0)
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: T.Bianchi, M.Zucchetti, L.Cacciatore, S.Amato, F.Pierotti, A.Poli, L.Raggioli, M.Saitta, F.Roberti. All. E.Bernardini. BANCA CRAS FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, A.Fantozzi, D.Banini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini. ARBITRI: Corponi C. – Iuorio C. MARCATORI PT: 11:19 F.Pierotti (A).
MARCATORI ST: 7:06 D.Banini (B), 15:57 M.Pagnini (B), 18:16 T.Bianchi (A). ESPULSI PT: T.Bianchi (A).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.