Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legalità: siglato il patto tra la Fondazione Caponnetto e l’Anci per i progetti nelle scuole

ROMA – Promuovere nelle scuole e nei territori un programma triennale di attività per la diffusione della cultura della legalità, del rispetto delle regole, della conoscenza della Carta costituzionale. È l’obiettivo del Protocollo d’Intesa firmato dal Presidente dell’Anci Piero Fassino e dal Presidente della Fondazione Antonio Caponnetto Salvatore Calleri.

Il Protocollo, che si avvarrà della stretta collaborazione tra Anci, Fondazione Caponnetto e Direzioni degli uffici scolastici regionali, prevede l’impegno da parte della Fondazione a sostenere e realizzare progetti all’interno delle scuole di ogni ordine e in collaborazione con queste ultime, anche attraverso la realizzazione di incontri, seminari e dibattiti.

Da parte sua, l’Anci sarà chiamata a dare comunicazione ai Comuni, alle Città metropolitane e alle Anci regionali dei contenuti del Protocollo, favorendo al contempo la partecipazione dei sindaci, degli assessori e degli amministratori locali alle iniziative e agli incontri promossi nell’ambito del progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.