Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica per il rilancio, affronta l’ultima della classe

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA –  E’ il momento di spingere sull’acceleratore. Follonica torna in pista dopo la brillante prova di martedì sera che ha visto la squadra di Polverini superare il Pieve per 6-1. Una gara senza storia che ha rafforzato la posizione play-off della compagine del golfo, attualmente al settimo posto. Dalla gara di domani, sabato 24 gennaio, con inizio alle 20.45, ci si attende un ulteriore balzo in avanti degli azzurri, impegnati al PalaRogai contro il Prato, ultima in classifica con solo 4 punti all’attivo. I lanieri sono praticamente spacciati in ottica retrocessione, a meno di clamorose rimonte, ma in ogni caso l’avversario non è da sottovalutare, malgrado le 116 reti al passivo che valgono il non invidiabile primato di difesa più perforata del torneo.

La squadra di Polverini, sostanzialmente, può guadagnare ulteriore terreno sulle dirette inseguitrici e, al tempo stesso, avvicinare il plotoncino di formazioni in lotta per un miglior piazzamento nella griglia play-off. Trissino, Cgc Viareggio e Bassano, sono le squadre messe nel mirino da Follonica nel tentativo di scalare posizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.