Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chi sarà l’autore del manifesto per il Palio Marinaro? Ecco il bando

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – L’Ente Palio Marinaro di Monte Argentario ha bandito un concorso per individuare l’autore del manifesto del 74° Palio di Ferragosto. I partecipanti dovranno realizzare opere pittoriche, disegni e foto artistiche contenenti alcuni elementi che contraddistinguono la stessa manifestazione quali le insegne e/o i colori sociali dei rioni, uno o più elementi caratteristici della gara (il timone, il remo, la voga il mare, ecc.), uno scorcio di Porto S. Stefano, tipo un luogo o una costruzione tipica del paese.

Il concorso è aperto a tutti coloro che lavorano con queste espressioni e prevede la selezione di un vincitore al quale andrà un premio. Nella prima fase gli artisti potranno presentare la fotografia dell’opera, di formato non inferiore a 18X24 oppure un bozzetto da sottoporre alla giuria. A questa dovrà essere allegata una dichiarazione di partecipazione con nome, cognome, indirizzo numero di telefono, ed eventuale email, una breve biografia ed il curriculum. L’opera finale non dovrà superare le misure di 70X50 centimetri.

Il materiale dovrà pervenire all’Ente Palio entro il 18 aprile 2015. Lo stesso Ente provvederà ad esporlo nel Palazzo Comunale dove sarà sottoposto al giudizio della giuria composta dai quattro rappresentanti dei Rioni, da un rappresentante dell’Art Day e, come presidente, dal delegato del Palio il cui voto, in caso di parità, vale per due. Il vincitore concederà gratuitamente all’Ente Palio Marinaro i diritti di riproduzione dell’opera per essere pubblicata e per promuovere la regata. L’Ente Palio si riserva infine la facoltà di modificare le scadenze ed i termini del bando, qualora ciò si rendesse necessario per motivi organizzativi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.