Attualità

Alluvione, riconosciuto lo stato di calamità naturale per le piogge di ottobre. Ecco come fare domanda

manciano_alluvione_ott_2014_2

MANCIANO – Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ha risposto positivamente alle richieste di Provincia e Regione Toscana, riconoscendo lo stato di calamità naturale per le piogge alluvionali del 14 ottobre 2014 che hanno interessato l’intero territorio del Comune di Manciano, ed in parte dei Comuni di Capalbio, Magliano in Toscana, Orbetello, Pitigliano, Scansano, Semproniano e Sorano.

Le imprese agricole che possono usufruire dei benefici previsti dalla legge, sono quelle che hanno subito danni alle strutture, alle infrastrutture aziendali e al patrimonio di scorta provocati dall’evento calamitoso indicato, la cui consistenza sia superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile aziendale (PLV), comprese le produzioni zootecniche. La richiesta può essere presentata esclusivamente dagli imprenditori agricoli le cui aziende ricadono nelle zone sopra indicate.

La cartografia di riferimento è consultabile presso gli uffici dell’Area Sviluppo Rurale, in via Pietro Micca 39, a Grosseto (Tel. 0564/484413/484420 – Mail s.bonelli@provincia.grosseto.it; d.chelini@provincia.grosseto.it).

Le imprese dovranno presentare domanda all’Area Sviluppo Rurale della Provincia di Grosseto entro il 5 marzo 2015, ai sensi dei Decreti Legislativi 102/2004 e 82/2008.

La domanda dovrà essere corredata dalla documentazione completa prevista dalla normativa e riportata nell’elenco allegato allo stampato di domanda, disponibile presso la Provincia o le Associazioni di categoria.

La domanda incompleta comporterà l’archiviazione della stessa da parte dell’Ente Delegato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI