Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi Pino Daniele sarà cittadino maremmano: a Magliano è arrivata la figlia dell’artista foto

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MAGLIANO IN TOSCANA –Ore 18.00 – È ripreso con l’arrivo di Cristina Daniele, la figlia del cantautore Pino, il consiglio comunale di Magliano in Toscana durante il quale sarà concessa la cittadinanza onoraria a Pino Daniele e consegnata alla famiglia una pergamena dal sindaco di Magliano Diego Cinelli.

Ore 17.45: È momentaneamente sospeso il Consiglio comunale di Magliano in Toscana, sospeso in attesa dell’arrivo della figlia di Pino Daniele che accoglierà, dalle mani del sindaco Diego Cinelli, la pergamena che conferisce, al cantautore napoletano recentemente scomparso, la cittadinanza onoraria.

Il provvedimento, molto atteso anche dalla famiglia oltre che dai maglianesi, consentirà ai familiari di poter seppellire il loro congiunto nel piccolo cimitero di Magliano, dove Pino Daniele aveva sempre detto di voler riposare.

 

Leggi anche: La figlia di Pino Daniele, ritira la cittadinanza per il padre. Presto la costruzione della cappella – FOTO

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.