Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con l’“Inverno musicale classico” si fa Il giro del mondo in chitarra

Più informazioni su

GROSSETO – “Il giro del mondo in chitarra” parte e arriva nell’“Inverno musicale classico”.
La rassegna, promossa dagli Amici del Quartetto con il patrocinio del Comune di Grosseto, propone infatti un nuovo concerto in programma sabato 24 gennaio, alle 21, nella sala contrattazioni della Camera di commercio.

Il repertorio prevede un colorato tour attraverso la musica del mondo, al suono delle chitarre di Roberto Salerno e Marcello Cappellani di Siracusa. Un itinerario nel tempo e nello spazio con brani di Vivaldi, Boccherini, Granados, De Falla, Gnattali e Monti.

L’“Inverno musicale classico” si concluderà sabato 31 gennaio con Irvin Venys, clarinettista, e Ivo Kahanek, pianista. I due giovani interpreti della Repubblica ceca presenteranno un programma mitteleuropeo con una prima parte dedicata al repertorio francese di Andrè Messager e Claude Debussy, seguita poi da una seconda parte tutta dedicata ai maggiori interpreti della musica ceca del Novecento, quali Bohuslav Martinü e Leo Janáček.
L’ingresso è a offerta, partendo da un contributo minimo di 5 euro. Info: 333.9905662 – amiquart@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.