Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Yoga, evento nazionale a Grosseto per conoscere questa antica disciplina

Più informazioni su

GROSSETO – 15° edizione di YogaPorteAperte, manifestazione che negli anni ha avuto un crescente notevole interesse e partecipazione. Promossa da Y.A.N.I. Yoga Associazione Nazionale Insegnanti presenti su tutto il territorio e patrocinata localmente dalla Provincia di Grosseto, consentirà un incontro con questa disciplina a tutti i cittadini che vorranno partecipare. L’iniziativa è libera e totalmente gratuita.

L’appuntamento in Maremma è per sabato 24 gennaio nella sala Pegaso del palazzo della Provincia in piazza Dante a Grosseto e il tema sarà “Yoga: movimento e respirazione consapevole”. Sono previste due lezioni, una dalle 9:15 alle 10:45 con l’insegnante Anna Losi, l’altra dalle 11:00 alle 12:30 con l’insegnante Renzo Papini. Per la partecipare è necessaria la prenotazione, questi i recapiti: tel. 339 7794172 Anna Losi mail: annaemilialosi@fastwebnet.it ; tel. 349 5230862 Renzo Papini mail: renzo.yoga@fastwebnet.it

L’anno scorso, in Italia, hanno aderito più di 100 centri, con un afflusso di oltre 5000 persone.

Caratteristica di questa iniziativa, che la rende particolarmente interessante per il pubblico, è il contatto diretto, la conoscenza e l’approfondimento del rapporto con insegnanti che operano sul territorio: questo consente di poter valutare e scegliere, in base alla competenza e la serietà, un approccio e un maestro con cui poter lavorare in modo continuativo nel luogo in cui si risiede.

Lo yoga vive una stagione di grande espansione e avere gli strumenti preventivi per scegliere nella grande varietà di offerte è un’opportunità importante.

Nel 2015 la manifestazione si svolgerà durante il week-end del 24-25 gennaio in tutta Italia e come le precedenti avrà lo scopo di diffondere informazioni corrette sulla pratica yoga ed offrire opportunità gratuite per sperimentarla direttamente sotto la guida di insegnanti qualificati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.