Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, regionale under 14: la squadra di Grosseto supera Campi Bisenzio

Più informazioni su

GROSSETO – E’ iniziato bene il 2015 per il tennis targato Uisp. I ragazzi impegnati nella seconda fase del campionato regionale under 14 hanno ottenuto una netta vittoria contro la compagine del Tc Campi Bisenzio. La squadra  di Grosseto, capitanata dai maestri Vincenzo Spadafina ed Ezio Scali, schierava nei singolari Cesare Corsi e Francesco Casaglia.  Il primo dimostrava una netta superiorità nel confronto che lo vedeva opposto a Tommaso  Pistolesi, vincendo 6/0 6/1. Nel secondo match il portacolori della Uisp doveva prestare più attenzione, perché Niccolò Tronconi si dimostrava tenace e veloce nei cambi di ritmo e nelle accelerazioni improvvise. Ma Casaglia amministrava bene i propri colpi e vinceva 6/3  6/3.

Anche nei master del circuito dei tornei giovanili dedicato alle scuole tennis della Maremma, i ragazzi si sono ben comportati raggiungendo una finale e una semifinale con Lorenzo Di Cesare, Nicolò Palmaverdi e Francesco Bonucci. Anche nell’ultima competizione, organizzata dal Tennis Europa e aperta a tutti i giocatori di terza e quarta categoria, la Uisp ha potuto sorridere con il nuovo arrivato nel settore insegnanti, il  maestro Ezio Scali che riusciva a imporsi battendo in semifinale Luca Franci e in finale Roberto Franceschini, dopo una combattuta partita finita  6/4 7/6. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.