Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandi elettori: ecco chi andrà ad eleggere il Presidente della Repubblica dalla Toscana

FIRENZE – I tre grandi elettori che dalla Toscana andranno a Roma ad eleggere il presidente della Repubblica, scelti questa mattina dall’aula di palazzo Panciatichi, sono il presidente della Regione Enrico Rossi, la vicecapogruppo del Partito democratico Lucia De Robertis, la portavoce dell’opposizione Stefania Fuscagni (Forza Italia).

Su 50 votanti, Rossi ha ottenuto 24 voti, De Robertis 23 e Fuscagni 22. Marina Staccioli (Fratelli d’Italia) ha ricevuto 4 voti e Daniela Lastri (Pd) 1. Otto le schede bianche.

La prima votazione per l’elezione del presidente della Repubblica è stata fissata per giovedì 29 gennaio. Tra i 1000 elettori ci saranno anche i due parlamentari della provinciali Grosseto: Luca Sani (Pd) e Monica Faenzi (Forza Italia).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.