Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educatore cinofilo Csen: opportunità per le forze armate

Più informazioni su

GROSSETO – Il comitato provinciale Csen offre un’ottima opportunità formativa rivolta alle forze armate. Partirà infatti a febbraio il corso per educatori cinofili dedicato ai dipendenti delle forze armate: i corsisti avranno l’opportunità di implementare il loro bagaglio tecnico o avvalorare il proprio curriculum. L’educatore cinofilo è una professione abbastanza nuova e possono diventarlo le persone che ha ottenuto una formazione nel campo dell’educazione cinofila, intesa come la pratica di insegnare ai cani e ai loro proprietari comportamenti utili a migliorare la loro relazione, anche in vista di un impiego in ambito sportivo e attività di tipo sociale e ricreativo.

Il corso durerà 4 mesi. La teoria sarà svolta a Grosseto nella sede del comitato provinciale Csen di via Pakistan 9, mentre la pratica si terrà presso il centro Dog Village Grosseto a Principina Terra. Le lezioni partiranno il 22 febbraio e saranno tenute da docenti esperti nel settore. A fine corso ci sarà una sessione di esami e una volta superati si sarà certificati con il diploma nazionale Csen (ente di promozione riconosciuto dal Coni). Il corso è a numero chiuso e vedrà un massimo di 20 partecipanti, e le docenze saranno gratuite. Resteranno a carico del corsista solo i costi di esami e assicurazione. Per le informazioni è possibile inviare una mail a: presidenza@csengrosseto.com oppure chiamare Alessio al 346.8015084.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.