Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: la RomaOstia e gli Europei Master di Grosseto corrono insieme

Più informazioni su

GROSSETO – Al via un significativo gemellaggio fra la RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia che il 1° marzo festeggia 41 edizioni, e i Campionati Europei Master non stadia di atletica leggera, in programma quest’anno a Grosseto e Castiglione della Pescaia dal 15 al 17 maggio. Le due manifestazioni svolgeranno iniziative di promozione in comune, per legare il fascino della gara diventata un fondamentale punto di riferimento nel calendario delle 21,097 km con il prestigio di un evento in cui saranno assegnate le medaglie continentali “over 35”.

La RomaOstia, nata nel 1974, ha attraversato un lungo percorso fatto di passione sportiva e atletica di alto livello per arrivare alla IAAF Gold Label, il massimo riconoscimento mondiale per le gare di corsa su strada, che garantisce ai runners l’elevatissima qualità tecnico‐organizzativa delle manifestazioni. Partenza dall’Eur e arrivo sul litorale, in tutto sono stati 1.270 gli atleti che hanno tagliato il traguardo nel 2014. Le iscrizioni alla gara resteranno aperte fino al prossimo 5 febbraio attraverso il sito web www.romaostia.it.

Quella di Grosseto e Castiglione della Pescaia sarà l’edizione numero 14 degli Europei Master non stadia, con in palio i titoli di corsa su strada (10 km e mezza maratona), marcia su strada (10 km uomini e donne, 20 km femminile, 30 km maschile) e per le staffette di corsa campestre. Iscrizioni aperte sul sito www.grossetosport.org. La rassegna continentale si inserisce all’interno del progetto Maremma Tuscany che comprende un ricco calendario di eventi. Nel 2015 ci sarà infatti anche un nuovo appuntamento con gli Italian Open Championships, meeting internazionale di atletica paralimpica valido come Campionati Paralimpici Assoluti, dopo il successo della scorsa stagione e in vista degli Europei Paralimpici 2016 che si disputeranno nel capoluogo maremmano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.