Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Pieve 6-1. Gli azzurri si rilanciano in zona play-off

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – Vince e convince la squadra del golfo che supera in maniera decisa il Pieve, aggiudicandosi l’importante scontro diretto play-off. Parte con piglio deciso la squadra di Polverini, costretto al solo ruolo di allenatore in quanto alle prese con un infortunio muscolare. Gli azzurri, dopo una fase di studio iniziale, rompono gli indugi e piazzano un tris a distanza ravvicinata. Apre Rodriguez, sfruttando un tocco su punizione per trafiggere la retroguardia avversaria. Il 2-0 porta la firma di Federico Pagnini con una discesa sul lato sinistro conclusa con un tiro sotto la traversa. Infine il 3-0 siglato da Banini che sfrutta al meglio un assist a centro area di Federico Pagnini: 3-0 nel giro di due minuti. Pieve è stordito e cerca di correre ai ripari, ma non sembra in grado di reagire, così Bracali mette in ghiaccio la partita sfruttando un varco centrale e depositando in rete, senza eccessivi problemi, il poker di Follonica.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare anche perché dopo poco minuti Bracali conquista un rigore che Federico Pagnini trasforma mettendo dentro, con un tiro secco, il 5-0. La scena si ripete a distanza di poco meno di due minuti: Bracali conquista la massima punizione e Federico Pagnini trasforma insaccando la personale tripletta. Sul 6-0 Follonica potrebbe ancora imperversare, ma invece è la formazione ospite a siglare il punto della bandiera con Ambrosio. E’ comunque una gara segnata, ravvivata parzialmente dal doppio cartellino blu che manda in “panca puniti” Ambrosio e Bracali. La sostanza non cambia e la notizia diventa l’assenza di Marco Pagnini dal tabellino marcatori. Nel minuto finale il Pieve potrebbe accorciare ancora ma Ambrosio non sfrutta una punizione che impatta sulla traversa prima che Menichetti respinga. Finisce 6-1, Follonica vince con pieno merito e si rilancia in zona play-off.

FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, M.Battaglia, D.Banini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini. PIEVE: R.Baffelli, F.Ambrosio, F.De Tommaso, Mat.Civa, P.Bresciani, L.Marchini, L.Sanpellegrini, P.Jara, A.Vallina, M.Brioschi. All. A.Civa. ARBITRI: Da Prato A. – Silecchia J. MARCATORI PT: 8:37 M.Rodriguez (F), 9:30 F.Pagnini (F), 10:36 D.Banini (F), 21:28 M.Bracali (F). MARCATORI ST: 6:26 (Rig) F.Pagnini (F), 8:18 (Rig) F.Pagnini (F), 10:21 F.Ambrosio (P).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.