• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Il tempo di un caffè
Meteo
Maremma com'era
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Teatro: “Non ci resta che ridere”. Settima edizione di una rassegna di successo

0
Teatro: “Non ci resta che ridere”. Settima edizione di una rassegna di successo
  • copiato!

di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons

GROSSETO – Prenderà il via domenica prossima la settima edizione di “Non ci resta che ridere”, la rassegna dedicata al teatro comico di Grosseto. Cinque spettacoli, di cui solo l’ultimo fuori concorso, compongono il cartellone degli appuntamenti che si terranno al Teatro degli Industri dal 18 gennaio al 10 maggio. «Quello del teatro comico è ormai un appuntamento irrinunciabile per la città – spiega l’assessore comunale Giovanna Stellini -. Sono sicura che anche quest’anno ci sarà un successo di pubblico per un percorso che possa continuare a svilupparsi e mai interrompersi».

La formula della rassegna mette al centro di un concorso i primi quattro spettacoli che andranno in scena, con una novità: oltre al premio espresso dalla giuria composta da 5 giurati, ci sarà un riconoscimento in base alle preferenze espresse dagli abbonati. I premi avranno valenza artistica, in quanto realizzati dalla Agaf (Associazione grossetana arti figurative). «Il successo di “Non ci resta che ridere” è decretato dal pubblico, negli anni abbiamo toccato concretamente quanto questa rassegna sia amata dal pubblico – precisa il direttore artistico Giacomo Moscato -. Il primo spettacolo in scena domenica prossima viaggia già verso il tutto esaurito. Eventi come questo stimolano anche le compagnie teatrali del territorio, non è un caso che nell’ultimo Festival Regionale 4 premi su 5 siano stati assegnati in provincia di Grosseto».

Le novità riguardano anche la sponsorizzazione che in questa edizione vede l’ingresso in campo della Banca della Maremma: «Cerchiamo di essere vicini alle iniziative del nostro territorio in modo capillare – dichiara Fabio Becherini, vicedirettore generale della Banca della Maremma -, questa partecipazione colma forse un vuoto che si era creato. Non solo eventi sportivi, ma anche culturali rientrano nei nostri progetti. Se poi si tratta di appoggiare qualcosa di bello sul nostro territorio è un valore aggiunto».

La prevendita dei biglietti si trova presso l’edicola ‘La pace’ vicino alla chiesa del Sacro cuore in via della Pace a Grosseto, mentre la vendita verrà aperta un’ora prima di ogni spettacolo presso il botteghino del teatro degli Industri. I biglietti costano 10 euro. Per informazioni www.ridipagliaccio.it

PROGRAMMA:
domenica 18 gennaio 2015, Teatro degli Industri, ore 17
Gallina Vecchia
di Augusto Novelli, regia di Alma Cipriani Spampani
a cura della compagnia “Graziella Barbetta” (Unitre)

domenica 1° marzo 2015, Teatro degli Industri, ore 17 e 21
Questi fantasmi
di Eduardo de Filippo, regia di Claudio Matta
a cura della compagnia “Il teatraccio”

domenica 15 marzo 2015, Teatro degli Industri, ore 17
La prova generale
di Aldo Nicolaj, regia di Massimiliano Gracili
a cura della “Compagnia dell’anello” di Ribolla

domenica 12 aprile 2015, Teatro degli Industri, ore 17 e 21
Il malato immaginario
di Molière, regia di Fabio Cicaloni
a cura della compagnia “I teatranti di Fabio Cicaloni”

domenica 10 maggio 2015, Teatro degli Industri, ore 17 e 21
Molto rumore per nulla
di William Shakespeare, regia di Giacomo Moscato
a cura del Laboratorio teatrale Ridi pagliaccio

Lorenzo Falconi
16 Gennaio 2015 alle 14:32
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Banca della Maremma
  • Grosseto
  • Spettacolo
  • Teatro

Continua a leggere

Si conclude il percorso “Economia e comunità” di Caritas e Banca della Maremma
Attualità
(11:23) Si conclude il percorso “Economia e comunità” di Caritas e Banca della Maremma
In piazza contro dolore e vulvodinia con la banca della Maremma
Attualità
(14:55) In piazza contro dolore e vulvodinia con la banca della Maremma fotogallery
Torna la giornata contro il dolore: a Grosseto è sostenuta dalla Banca della Maremma
Attualità
(12:28) Torna la giornata contro il dolore: a Grosseto è sostenuta dalla Banca della Maremma
Economia di comunità: nascerà in Maremma il laboratorio nazionale
Attualità
(11:19) Economia di comunità: nascerà in Maremma il laboratorio nazionale
Banca della Maremma: via libera al bilancio. Becherini nuovo direttore generale
Attualità
(10:37) Banca della Maremma: via libera al bilancio. Becherini nuovo direttore generale
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy