Le giovani promesse dell’Istituto musicale Giannetti si confrontano con il pubblico

GROSSETO – La Fondazione Grosseto Cultura e l’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti organizzano da quest’anno concerti in cui i protagonisti sono proprio gli studenti dell’Istituto. Si tratta di un modo per dare continuità all’offerta musicale della scuola grossetana che così riesce a creare, al di fuori delle aule di studio, un’occasione importante per i ragazzi di confrontarsi con il pubblico. Sabato 17 gennaio, alla Chiesa della Misericordia, alle 17.00 si terrà il primo appuntamento del ciclo che, da gennaio a marzo, vedrà esibirsi i migliori alunni e neodiplomati in uno spazio storico della città recentemente riscoperto. Nel primo concerto si esibiranno Daniele Greco, Matteo Ronzini e Simone Librale, giovani promesse della musica maremmana. Il concerto è a ingresso libero.

IL PROGRAMMA
Daniele Greco: F. J. Haydn (Sonata in Sol+ Allegro con brio); Bartòk Sonatina (SZ. 55, Bagpipers, Bear’s dance, Finale).
Matteo Ronzini: L. Van Beethoven (Sonata op. 13, Grave\Allegro molto con brio, Adagio cantabile, Rondò).
Simone Librale: Chopin ( Scherzo op. 31); Albeniz (Evocaciòn Suite Iberia); Skrjabin (Studio op. 8 n.12).
Ad accompagnare i giovani musicisti, ci sarà prof. Matteo Andreini

Prossimi appuntamenti:
Sabato 31 gennaio – ore 17
Sabato 14 febbraio – ore 17
Sabato 28 Febbraio – ore 17
Sabato 14 marzo – ore 17

INFO: Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti – Via Bulgaria 21 – Grosseto – tel 0564 453128 – istitutomusicale@fondazionegrossetocultura.it

Commenti