Corsa al Quirinale: ecco chi sarà il nuovo presidente della Repubblica. Votate il SONDAGGIO

GROSSETO – Si è dimesso oggi Giorgio Napolitano e ufficialmente si apre in Italia la corsa per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Dopo la prima iniziativa di qualche settimana fa, IlGiunco.net lancia un nuovo sondaggio rivolto ai lettori per dare loro la possibilità di esprimere l’opinione sul nuovo inquilino del Quirinale.

Ai nostri lettori chiediamo chi vorrebbero dopo Napolitano come Presidente della Repubblica. Tra le opzioni che abbiamo inserito ci sono i nomi che in questi giorni stanno circolando e che sono entrati di diritto nel cosiddetto “toto Quirinale”.

Qui trovate i risultati del precedente sondaggio dedicato alla presidenza della Repubblica: Corsa al Quirinale: chi vorreste dopo Napolitano – SONDAGGIO – Vota il tuo presidente

Dalle prime notizie ufficiose sembrerebbe che la prima votazione a camere riunite si potrebbe tenere già il 29 gennaio. Da oggi ad allora noi de IlGiunco.net terremo aperto il sondaggio dando la possibilità a tutti di di indicare, oltre ai nomi presenti nel sondaggio, le eventuali indicazioni che arriveranno. Ogni giorno aggiungeremo i nomi che ci saranno suggeriti purché abbiano una loro attendibilità: insomma non aggiungeremmo mai “Mario Rossi”.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

.

[polldaddy poll=8582642]

Commenti