Quantcast

#ElezioniToscana: ecco la nuova classifica. Più di mille mail per “La regione che vorrei”

GROSSETO – Nuovo appuntamento con “La regione che vorrei”, l’iniziativa che IlGiucno.net ha lanciato in viata dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. In Toscana infatti nel 2015 si andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e scegliere il nuovo consiglio regionale.

Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.

La classifica – Ampiamente superate le mille mail, questa appena passata è stata una delle settimane decisive per “La regione che vorrei”. Settimana in cui alcuni candidati hanno visto consolidarsi le loro posizioni di vertice. Pochi invece i nuovi ingressi. Nella classifica dei candidati presidenti rimane in testa con un larghissimo vantaggio Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto. Al secondo posto per la prima volta arriva Leonardo Marras, già presidente della provincia e membro dell’esecutivo regioanle del Pd, e terzo Enrico Norcini, imprenditore follonichese con un passato da sindaco della città del Golfo.

Nella classifica dei candidati consiglieri regionali domina il Partito democratico, visto che nelle prime tre posizioni ci sono tutti esponenti Pd: Massimo Alessandri al primo posto, seguito da Francesca Mondei e Leonardo Marras.

Fuori classifica invece le indicazioni che sono arrivate e che riguardano alcuni giornalisti, anche del nostro giornale, che noi abbiamo preferito tenere fuori dalla competizione.

Ecco la classifica completa: La regione che vorrei – classifica.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

Per votare si possono utilizzare i moduli contenuti nelle pagine dello Speciale Elezioni Regionali: vai allo speciale

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: regionali2015@ilgiunco.net 

Commenti