Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Libertè, la Marianna de IlGiunco.net in onore di Charlie Hebdo e della stampa indipendente

Più informazioni su

GROSSETO – Libertè egalitè fraternitè. Sembra gridare questo la Marianna disegnata dalla pittrice, illustratrice e disegnatrice maremmana Letizia Rubegni, che ha voluto così rendere omaggio ai vignettisti uccisi a Parigi da un commando terroristico.

Il simbolo della Francia rivoluzionaria, in questo disegno che vi presentiamo in anteprima e che l’artista grossetana ha realizzato appositamente per IlGiunco.net, stringe in mano non solo la bandiera, ma una matita, simbolo, dopo l’attentato a Charlie Hebdo, di una stampa libera che non si piega alla censura né al terrore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.