Serie D: Pianese-Gavorrano 2-2. I minerari rimontano il doppio svantaggio

Più informazioni su

PIANCASTAGNAIO (SI) – E’ ancora 2-2 per il Gavorrano che apre l’anno nuovo così come si era chiuso quello vecchio. A differenza del pareggio casalingo contro il Siena, questa volta i minerari sono riusciti nell’impresa di rimontare un doppio svantaggio che sembrava in grado di segnare le sorti del confronto. In un primo tempo equilibrato, la Pianese riusciva a passare nei minuti di recupero del primo tempo: Giomarelli recuperava un pallone che appoggiava a Zuppardo, in grado di superare Capuano. Il gol faceva saltare parte dei piani allestiti dei minerari che sino al quel punto avevano giocato alla pari con gli avversari.

Nella ripresa però, arrivava pure il raddoppio degli amiatini che colpivano con Giomarelli, lanciato da Ancione e abile a superare Capone con un pallonetto al 24′. La riscossa dei minerari, in ogni caso, arrivava nei dieci minuti finali. Tranchitella sfiorava il gol con un tiro a colpo sicuro respinto sulla linea di porta. Poi lo stesso Tranchitella chiudeva in diagonale con Costanzo a correggere in rete, ma l’arbitro annullava per fuorigioco. Il finale dei minerari era ugualmente travolgente, perché al 39′ Zizzari correggeva di testa un lancio lungo di Adamo, sorprendendo Marini fuori dai pali. Al 43′, invece, il gol del pareggio: Capone colpiva la traversa, Tranchitella ribadiva ma trovava l’opposizione avversaria, fin quando Conti insaccava il 2-2. Nei minuti di recupero, infine, Costanzo sfiorava la clamorosa rimonta mancando di poco la terza segnatura. Pareggio che rinfranca i minerari. Una volta tanto i minuti finali sono stati favorevoli ai rossoblù.

PIANESE-GAVORRANO 2-2
Pianese: (4-3-3) : Marini, Spaho, Gagliardi, Mazzuoli, Pinna (4′ st Zagaglioni), Gorelli, Ancione, Giomarelli, Magrini (23′ st Rinaldini), Zuppardo (40 st Austoni), De Pasquale. A disp. Cacciapoli, Caccamo, Saitta, Laudani, Bartoccini, Golfo, All. Lorenzo Coppi. Gavorrano (4-3-3): Capuano, Aiazzi, Procacci, Conti, Adamo, Capone, Silvestri R (12′ st Costanzo), Giordano, Zizzari, Tranchitella, Lombardi (9′ st Tarantino). A Disp. Abibi, Silvestri G., Periccioli, Sciannamè, Zaccaria, Rubechini, Zaccariello. All. Federico Nofri Onofri. Arbitro: Alessandro Maninetti di Lovere. Marcatori: 46′ pt Zuppardo (P), 24′ st Giomarelli (P), 39′ st Zizzari (G), 43′ st Conti (G)

Più informazioni su

Commenti