Sport

Allievi Regionali: Nuova Grosseto in corsa, Saurorispescia a reti bianche

Allievi Regionali Nuova Grosseto Barbanella (Calcio)

GROSSETO – Soffre più del previsto la Nuova Grosseto Barbanella per piegare la resistenza del fanalino di coda Livorno Nord Pontino. Il 4-1 finale è figlio del carattere della squadra di mister Leone che viene a lungo bloccata sull’1-1 dai livornesi, prima di risolvere a proprio favore il confronto. Apre le segnature al 19′ Talini per gli ospiti, poi la rimonta dei grossetani a segno al 21′ con Franci. Nella ripresa Ferrini, entrato dalla panchina, firma il sorpasso al 70′. Al 78′ arriva anche il gol di Parentini, poi ancora Ferrini per il definitivo 4-1 Tre punti fondamenti per proseguire la corsa al vertice con la squadra grossetana tra le protagoniste del campionato, considerando anche i successi di Poggibonsi, Valentino Mazzola e Venturina, dirette rivali in vetta alla graduatoria. Prossimo turno con la prima gara del girone di ritorno. Nuova Grosseto Barbanella sempre in casa, in via Australia arriverà il Ponsacco.

Non va oltre lo 0-0, invece, il Saurorispescia, bloccato tra le mura amiche dal Monteriggioni. Gara combattuta e senza vincitori che lascia nella pancia della graduatoria la formazione maremmana. Nel prossimo turno, altro impegno casalingo per i grossetani che riceveranno la visita del San Miniato.

Classifica Allievi Regionali: Poggibonsi 40 Venturina 38 ProLivorno Sorgenti e Valentino Mazzola 37 Nuova Grosseto Barbanella 35 Ponsacco 32 Rosignano 26 Saurorispescia 23 Sangimignano 22 Armando Picchi 21 Navacchio Zambra e San Frediano 20 San Donato Tavarnelle 19 San Miniato 15 Castelfiorentino e Certaldo 14 Monteriggioni 13 Livorno Nord Pontino 4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI