Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pericolo ghiaccio sulle strade della Maremma: massima attenzione

GROSSETO – La presenza di ghiaccio sulle strade provinciale determinata dal brusco abbassamento delle temperature e da principi di nevicate impongono agli automobilisti comportamenti che garantiscano la sicurezza di tutti anche nell’ultima notte dell’anno.

Tutti coloro che si dovessero recare in località situate ad altitudine superiore ai 400 metri si ricordino di dotare le loro auto di pneumatici invernali idonei alla marcia su superfici innevate o ghiacciate o, in alternativa, di circolare disponendo a bordo del veicolo di catene da neve. Gli spostamenti, soprattutto a notte inoltrata, dovranno essere fatti con prudenza e massima attenzione, adottando le cautele necessarie.

Leggi anche:

• Pericolo neve: strade ghiacciate e scatta l’obbligo di gomme termiche e catene

• San Silvestro con il gelo: temperature polari. Nella notte è arrivata anche la neve – FOTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.