Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando la natura dà spettacolo: migliaia di fenicotteri rosa in Laguna. FOTOBOOK foto

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Migliaia di fenicotteri hanno scelto, questa mattina, di appoventarsi sul lato a monte della Laguna di Ponente ad Orbetello.

Proprio davanti all’ospedale San Giovanni di Dio si sono suddivisi in vari gruppi tra gli isolotti antistanti la Sitoco mandando in visibilio gli abitanti lagunari ed i turisti che in questi giorni frequentano la zona i quali si sono subito accalcati negli osservatori del lungolago di ponente.

Uno spettacolo che si ripete tutti gli anni, ma che quest’anno ha assunto connotazioni davvero particolari confermando ancora di più che il patrimonio naturalistico della Laguna e della Maremma tutta hanno un valore incommensurabile, che nulla ha da invidiare agli altri ecosistemi mondiali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.