Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto di Capodanno: a Santa Fiora si esibisce la Filarmonica Gioberto Pozzi

Più informazioni su

SANTA FIORA – Il nuovo anno a Santa Fiora sarà salutato con l’esibizione della Filarmonica Comunale Gioberto Pozzi, all’Auditorium. Il concerto, diretto dal maestro Daniele Fabbrini, presenterà brani di musica classica di J. Strauss e di Franz Von Suppé, ma saranno proposte anche alcune tra le più famose colonne sonore composte da Henry Mancini e Nino Rota.

La Filarmonica Pozzi è costituita da poco più di trenta elementi, gran parte dei quali giovani e giovanissimi; in questa occasione faranno il loro debutto nell’ensemble maggiore quattro giovani musicisti: Margherita Mazzarella, Jonathan Adami, Emilio Martellini e Giacomo Camaioni;  che hanno fatto il proprio percorso musicale nel vivaio della banda, grazie al progetto “Saràbanda”, che coinvolge i ragazzi a partire dalla quarta elementare fino alla terza media, e contemporaneamente organizza corsi di musica aperti a tutti. L’appuntamento è giovedì 1 Gennaio alle 17:00 presso l’auditorium, ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.