Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo Consiglio comunale ad Orbetello: in discussione le spese per gli espropri di Neghelli

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Sette punti all’ordine del giorno, abbastanza generici e poco rilevanti politicamente costituiranno l’ordine del giorno di domani pomeriggio, alle ore 15, del consiglio comunale di Orbetello. Una seduta che chiuderà un’annata politico-amministrativa che in riva alla Laguna ha provocato minori sussulti che in passato, ma che lascerà il passo al tempo del “redde rationem”, ossia al vero periodo topico per l’amministrazione del sindaco Monica Paffetti che affronterà certamente il 2015 con l’intento di riconfermarsi a sindaco lagunare nella primavera del 2016.

Per questo, più degli argomenti in programma, saranno importanti le comunicazioni di apertura sia del presidente del consiglio, Carlo Vaselli, che dello stesso sindaco Monica Paffetti riguardo ai quali saranno immancabili le dichiarazioni della minoranza di Oltre Il Polo che con il suo leader Andrea Casamenti ha recentemente sollevato varie questioni da risolvere legate alla tassazione ed alla gestione del settore turistico riguardo agli impieghi della tassa di soggiorno.

Tra l’altro, alcuni dei punti su cui si discuterà, riguarderanno delle spese sostenute dal Comune che dovranno essere finanziate fuori bilancio e relative ad espropri nell’ambito del piano integrato di Neghelli, una pietra della discordia storica sin dai tempi dell’amministrazione Matteoli-Di Vincenzo che non mancherà di far discutere ulteriormente. Oltre a questo ci sarà da votare riguardo alla donazione di un terreno ad Albinia da parte di una cittadina, la signora Laura Arzilli e riguardo ad un altro debito fuori bilancio per il finanziamento delle spese relative alla moria di delfini dello scorso inverno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.