Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa del pacco: fingono di dover fare una consegna e chiedono soldi

Più informazioni su

PITIGLIANO – «Truffatori in azione a Pitigliano, Attenzione!» così con quello che è quasi un grido dio allarme il comune di Pitigliano mette in guardia i proprio cittadini contro alcuni truffatori che starebbero battendo il paese porta a porta.

Quella che viene messa a segno è la “truffa del pacco”. Un raggiro che consiste nel offrire un pacco alle malcapitate vittime, affermando che lo ha ordinato un parente della persona presa di mira, e che per fare la consegna è necessario pagare un corrispettivo in denaro. A presentarsi a casa degli ignari cittadini due persone che «stanno girando per le case del paese – come scrive il Comune – fingendo di avere un accordo con un membro della famiglia contattata e richiedendo denaro in cambio di un pacco».

Il comune conclude l’appello invitando tutti a diffidare e segnalare «alle forze dell’ordine».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.