Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugno duro contro i botti anche a Follonica: multe da 500 euro per chi spara i petardi

Più informazioni su

FOLLONICA – Pugno duro anche a Follonica contro i botti di capodanno. Il comune ha emesso proprio in questi giorni l’ordinanza che vieta di esplodere i classici petardi per tutelare sia l’incolumità di chi sarà in piazza a festeggiare per la notte di San Silvestro sia cani e animali domestici. Per chi non rispettasse le indicazioni dell’ordinanza sono previste multe fino a 500 euro.

Durante la notte più lunga dell’anno il comune ha anche vietato agli esercizi pubblici la vendita e la somministrazione di bevande da asporto in bottiglie e bicchieri di vetro.

«Vogliamo – ha detto il vicesindaco Andrea Pecorini – che la serata sia perfetta e godibile da tutti e per questo, oltre ad aver indicato i divieti nell’ordinanza, raccomandiamo a tutti coloro che vorranno partecipare alla festa in piazza Sivieri di comportarsi in sicurezza e secondo le normali regole del vivere civile».

E a Follonica la festa di fine anno vedrà come protagonisti, in piazza Sivieri dalle 22, gli speaker e i dj di Rdf, la storica radio di Follonica, che per una sera tornerà a suonare. Non sarà proposta una semplice serata di musica, ma un intrattenimento, strutturato proprio come una trasmissione radio, fatta di dediche e interazioni con gli ascoltatori: per chi sarà in piazza , ma anche per chi non ci sarà, sarà possibile fare dediche e auguri scrivendo sms al numero 392.4391339.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.