Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: la Castiglionese saluta il 2014 con i “Giochi di Natale”

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Elfi, Slitte, Renne, Comete, sono i nomi delle squadre che hanno partecipato al torneo e poi ancora urla festanti di bambini, palloni, Babbo Natale e tanti doni finali. L’impianto sportivo di Castiglione della Pescaia “Irio Valdrighi” è stato inondato dallo spirito natalizio, con la prima edizione dei “Giochi di Natale”. Protagonisti di questo magico evento, una sorta di giochi senza frontiere con tanto di gonfiabili montati sul rettangolo verde, sono stati i bambini della scuola calcio Castiglionese, categoria “piccoli Amici”, o “piccole Tigri” come amano essere chiamati. Al termine delle competizioni la festa si è spostata al Centro Anziani dove i genitori hanno allestito un banchetto oltre a giochi e premi per tutti.

«Con la festa di Natale si chiude la prima parte di stagione calcistica, vissuta all’insegna dell’amicizia e del divertimento – spiega Alessandro Valduga, uno degli allenatori della categoria – venire al campo per noi allenatori è sempre una grande emozione perché ci permette di godere dell’entusiasmo che solo i bambini sanno trasmettere, con i Giochi di Natale abbiamo cercato di creare le condizioni migliori per realizzare il nostro primo obiettivo: il divertimento dei bambini. A giudicare dal risultato, grazie anche all’aiuto dei genitori, posso dire che ci siamo riusciti».

«E’ verissimo, i bimbi si divertono qui al campo ma puntiamo molto sulla disciplina – aggiungono Stefano Mazzei e Salvatore Magliozzi, anche loro componenti dello staff allenatori -, sullo spirito di squadra e sul creare un luogo dove il bambino possa crescere sia sul piano sportivo che umano». «Voglio personalmente augurare buone feste e ringraziare coloro che, fino ad oggi, hanno contribuito a rendere veramente speciale il tempo trascorso al campo sportivo – conclude Mario Magliozzi responsabile della scuola calcio Castiglionese -, mi riferisco principalmente allo staff allenatori, ai genitori, alla società Castiglionese. Oggi è stato un bellissimo giorno di festa, ma per nostra fortuna non è stato poi così tanto diverso dagli allenamenti svolti durante il resto dell’anno».

Ecco i nomi dei partecipanti al torneo: Per la squadra degli Elfi: Diego Riemma, Guglielmo Landi, Ulisse Garofalo, Filippo Bennati Leonardo Crocini e Alessandro Chechi, Per la squadra delle Renne: Leonardo Mazzei, Leonardo Giannini, Shiloh Downie, Andrea Gargano, Alessandro Chirita; Per le Slitte: Tommaso Temperani, Lorenzo Valduga, Cristian Valduga, Ettore Martini, Giorgio Tuccio; ed infine per la squadra delle Comete: Samuele Menicagli, Mattia Ginanneschi, Thomas Valdrighi, Alessio Ghini e Edoardo Angiolini. Erano assenti ma comunque facenti parte delle Piccole Tigri: Riccardo Palushi, Emanuele Fichera, Jacub Orlik, Maicol Ren e Matteo Picardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.