Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: per i Campionati Europei master sta nascendo il “villaggio atleti”

GROSSETO – Una nuova opportunità per chi si iscrive ai Campionati Europei master non stadia di atletica leggera, in programma a Grosseto e Castiglione della Pescaia dal 15 al 17 maggio 2015. La rassegna continentale avrà infatti un “villaggio atleti” dislocato negli alberghi convenzionati, in cui si può prenotare a prezzi speciali attraverso il modulo disponibile sul sito web della manifestazione. Sono tre le strutture che per il momento offrono questa possibilità: Hotel Fattoria La Principina, immerso nella campagna ma a pochi chilometri dalla città e dal mare; Hotel Maremma, nel centro storico di Grosseto; Hotel Rosmarina, in pineta e vicinissimo al mare. Nelle prossime settimane l’elenco potrebbe essere ulteriormente ampliato. Gli alberghi del “villaggio atleti” saranno collegati con i campi gara da un servizio di trasporto gratuito per tutti gli iscritti.

L’evento metterà in palio i titoli europei “over 35” di corsa su strada (10 km e mezza maratona), marcia su strada (10 km uomini e donne, 20 km femminile, 30 km maschile) e staffette di corsa campestre. Alle precedenti edizioni hanno partecipato circa 1000 atleti provenienti da 30 paesi del Vecchio Continente, senza contare gli accompagnatori. Infatti la manifestazione si rivolge a sportivi dai 35 anni in poi, suddivisi in gruppi di età di cinque anni nelle diverse categorie master, con una forte concentrazione di 40‐55enni ed è quindi anche un’importante occasione di valorizzazione turistica, oltre che di promozione sportiva verso tutte le generazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.