Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, interrogazione di Barbagli sul bilancio Ato sud «Noi lo avevamo detto»

Più informazioni su

CINIGIANO – «I sindaci della ATO Sud (Manciano, Sorano, Capalbio, Monte Argentario, Pitigliano, Magliano, Orbetello e Isola del Giglio) bocciano il bilancio del gestore dei rifiuti della nostra provincia e la proposta di aumento delle tariffe. Quando lo dicevamo noi con la nostra mozione di giugno 2014 il sindaco Romina Sani, ci disse che la differenziata “costa troppo”» a parlare è Giovanni Barbagli, della lista civica A/gente comune che su questo argomento ha presentato una interrogazione in consiglio comunale: «Era una mezza verità, infatti costa troppo per ATO 6, ma non per i cittadini e l’ambiente!»

«Fummo costretti a fare un esposto alla Corte dei Conti per procurato danno erariale portando le stesse argomentazioni dei sindaci dell’ATO Sud – prosegue Barbagli -. Ora vogliamo sapere come ha votato il sindaco Romina Sani sul bilancio e sulla proposta di ATO 6 per la nostra Zona, se scoprissimo che ha votato a favore chiederemmo la sue dimissioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.