A Scansano il concerto di Natale delle Vocal sisters: e il ricavato andrà per la Fondazione il Sole

arnoldo foa vocal sisters

SCANSANO – Si intitola “Christmas Gospel” il concerto di fine anno delle Vocal sisters, le cinque “Sorelle” che daranno vita ad uno spettacolo coinvolgente e ricco di suggestioni sonore e coreografiche sulla musica religiosa afro-americana. Il Christmas Gospel delle Vocal Sisters comprende i classici del repertorio gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Amazing Grace, Down by the Riverside…) ed alcuni tradizionali motivi natalizi (White Christmas, Silent night, Jingle Bell Rock) reinterpretati negli arrangiamenti originali di Carla Baldini, leader del gruppo.

Le Vocal Sisters (Laura Brandi, Carla Baldini, Isabella Del Principe, Letizia Pieri, Patrizia Quatraro) sono state “scoperte” artisticamente dal leader dello storico Quartetto Cetra, Virgilio Savona, che nel 1997 attribuì loro il “Premio Quartetto Cetra”.

In diciannove anni di attività le Vocal Sisters hanno tenuto più di 450 concerti partecipando a festival in Italia, Germania, Svizzera e Slovenia; sono intervenute a varie trasmissioni radiofoniche e televisive; hanno cantato e collaborato con Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà (spettacolo di musica e teatro “Storie di Maremma” nella foto sopra), con la cantante gospel Cheryl Porter e con il gruppo di percussionisti senegalesi KonKoBa. Hanno inciso tre Cd: “Africa in Maremma” , “Christmas is… Gospel & Spiritual” e “Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra”. L’ingresso per il concerto di Scansano, organizzato dall’amministrazione comunale, è ad offerta ed il ricavato sarà devoluto a favore di Fondazione il Sole di Grosseto, nell’ambito del progetto “Festa della Toscana 2014 – Guardare Oltre”.  L’appuntamento lunedì 29 dicembre alle 21, al teatro Castagnoli, Informazioni presso la Biblioteca Comunale di Scansano – tel. 0564 507768 – 345 7543506

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI