Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inter Club Follonica: serata d’onore con il cestista Gianni Bertolotti

Più informazioni su

FOLLONICA- Tempo di auguri per l’Inter club Follonica “Giacinto Facchetti”. All’agriturismo Belvedere in località Pian dei Mucini, oltre cinquanta, tra soci e simpatizzanti neroazzurri, si sono ritrovati per la tradizionale cena di Natale. Una serata che ha visto come ospite d’onore l’ex cestista Gianni Bertolotti , grande tifoso dell’Inter, al quale è stata conferita la tessera di socio onorario del club presieduto da Maurizio Ceccarelli. Bertolotti nella sua prestigiosa carriera ha indossato le maglie della Virtus Bologna, con cui ha conquistato tre scudetti e una Coppa Italia, Banco di Roma, con una storica Coppa dei Campioni ed oltre cento presenze con la maglia della Nazionale, condite con un bronzo agli europei di Belgrado nel 1975. Gianni Bertolotti non è che l’ultimo dei soci onorari dell’Inter club Follonica, prima di lui erano stati insigniti dell’importante riconoscimento anche Gianfelice Facchetti, Fiorella Pierobon, Leo Picchi, Stefano Filucchi, Giuliano Sarti, Mauro Bellugi, Mario Corso e Nando Dalla Chiesa.

Un club quello follonichese che non coinvolge solamente coloro che hanno fatto la storia dello sport e dell’Inter in particolare, ma che annovera tra i suoi iscritti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e può vantare nel corso degli ultimi anni numerose iniziative a sfondo sociale e culturale. Non a caso ha ricevuto nel marzo 2014 un premio dal Centro Coordinamento Inter Club per le numerose iniziative artistico culturali. La serata si è sviluppata in un clima di grande serenità, fra battute e aneddoti proprio con Gianni Bertolotti che ha ripercorso la sua grande carriera cestistica. Alla fine Bertlotti ha donato all’Inter club Follonica la maglia dell’Italia che ha indossato per molti anni ed è stata proprio l’ex ala della Virtus Bologna ha tagliare la torta celebrativa raffigurante il logo del club follonichese. I calici al cielo hanno chiuso una serata davvero memorabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.