Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In mostra a Santa Fiora tutti i colori della musica

Più informazioni su

SANTA FIORA – Domenica  28 dicembre, alle 17 e 30, al Nuovo teatro comunale di Santa Fiora, si terrà l’inaugurazione della mostra personale del pittore Mauro Mambrini dal titolo “Tutti i colori della musica”. L’esposizione, organizzata con la collaborazione del Comune di Santa Fiora, rimarrà aperta fino al 31 dicembre nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Mauro Mambrini nasce a Roma nel 1966 dove studia le belle arti e si specializza in fotografia. Sin dall’inizio della sua ricerca pittorica osserva al microscopio l’universo acquatico. Affascinato dalle geometrie molecolari riesce a generare una sua particolare espressività, avvalorata da una personalissima tecnica, dove la scomposizione iniziale del colore si estende al supporto pittorico, utilizzando per la stessa opera un insieme di tele.

Nascono così i polittici di grandi dimensioni che costituiscono i lavori più rappresentativi.

Nel 2000 vince il concorso internazionale Antonio Canova e le opere del pittore Mauro Mambrini entrano a far parte di prestigiose collezioni. Entra a via Margutta e  in numerose altre istituzioni d’arte. Lo studio della tecnica pittorica unito ad una percezione soggettiva della musica e all’interesse per la biologia, lo portano a vivere esperienze originali che si ritrovano in tutta la sua arte.

Tra pittura e fotografia organizza oltre 300 mostre. In Toscana, terra del padre, inizia un’intensa attività di documentazione delle generazioni contadine, dell’ambiente, della fauna e della flora. Per la diffusione delle arti Mambrini fonda l’associazione culturale “The state of the art”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.