Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il coro InCantus si esibisce a San Pietro. Emozione per i giovani grossetani

GROSSETO – Un grande onore e una grande emozione per il coro InCantus giovani e junior della Fondazione Grosseto Cultura che ha cantato durante la messa pomeridiana nella basilica di San Pietro a Roma. A celebrare la liturgia è stato proprio il cardinale Angelo Comastri, maremmano e legatissimo alla nostra terra. Il coro InCantus è stato chiamato ad animare la messa con il canto sacro e natalizio e si è esibito nella cantoria dell’altare della cattedra di San Piertro, accompagnato all’organo dal professor Matteo Andreini e diretto dalla professoressa Sandra Biagioni. Viene riconosciuto così il grande lavoro svolto in questi anni dal gruppo InCantus giovani fondato dalla professoressa Sandra Biagioni nel 2009 e dal coro delle voci bianche InCantus junior fondato successivamente.

L’intento con il quale è nato il coro InCantus giovani è la crescita musicale tra i giovani, attraverso lo studio della vocalità e la pratica del canto corale. E’ formato da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 ed i 18 anni ed esegue brani a più voci tratti dal repertorio internazionale moderno e contemporaneo (pop, spiritual, jazz, musical ) . Ha sede presso l’Istituto Musicale “P. Giannetti” della Fondazione Grosseto Cultura di Grosseto e si esibisce frequentemente in concerti e manifestazioni culturali, avvalendosi anche della collaborazione di ensemble corali e orchestrali . Il Coro InCantus Giovani collabora inoltre con il coro di voci bianche della Fondazione Grosseto Cultura “InCantus Junior”, anch’esso fondato e diretto da Sandra Biagioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.