Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bufera di neve sull’Amiata: temperature sotto lo zero. Preparate gli sci

AMIATA – Sull’Amiata nevica già da un’ora. È infatti iniziato a nevicare già dalle 14.30 di questo pomeriggio. «Dopo il lavoro della notte degli operatori sulla Pista Vetta ed alle Macinaie con i cannoni dell’innevamento programmato che avevano già reso invernale il panorama – affermano da Amiataneve -, da poco ha iniziato a cadere la neve naturale fino dai paesi a valle».

In realtà a santa Fiora, dopo un breve nevicata il ghiaccio si è già trasformato in pioggia e la situazione sta rapidamente tornando alla normalità «Verso le 19 l’allerta meteo dovrebbe anche concludersi – afferma il sindaco Federico Balocchi – e la situazione sta migliorando. Le temperature sono sopra lo zero» (a fianco immagine di repertorio).

«Per ora – prosegue AmiataNeve parlando della vetta – neve debole con vento forte… Una sorta di bufera con continuo cambio di venti».

Quello che sembra prepararsi è dunque una fine dell’anno sugli sci, cosa che, oltre a dare una spinta all’economia della nostra montagna e a tutti coloro che vivono di turismo, sarebbe una gioia per tutti gli appassionati sciatori della provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.