Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Socialisti, Democrazia e Ambiente: «Per la giunta Benini giudizio positivo»

FOLLONICA – Si  sono riuniti i rappresentanti dello Sda-socialismo democrazia e ambiente che riunisce Psi, Verdi e Centro Democratico per fare un bilancio di fine anno sull’attività svolta dalla giunta e dalla coalizione di centro sinistra che sostiene il sindaco Benini.

«Ed  il giudizio su quanto fatto in questi primi mesi fino ad oggi non può che essere positivo – afferma Sda -. Tante le iniziative messe in cantiere ed altre, già avviate, stanno giungendo a conclusione nei tempi previsti nonostante le morse sempre più stringenti del patto di stabilità: il teatro leopoldino ha già avuto il suo preludio ed è in avvicinamento l’apertura vera e propria, in questi giorni sono state consegnate dalla ditta di costruzioni le chiavi dell’area espositiva ex Fonderia 1 che si preannuncia bellissima ed anche la nuova area mercatale potrebbe completarsi nel corso del prossimo anno».

«Risultati importanti per investimenti progettati in anni migliori e soprattutto più ricchi ma che andranno a compimento grazie alla tenacia ed oculatezza della giunta Benini – prosegue Sda -. Così come riteniamo giusto continuare ad individuare nuove e migliori risorse a sostegno dei più bisognosi, di coloro che hanno problemi abitativi, di salute e di occupazione. In questa direzione lodevole anche lo sforzo che la giunta sta compiendo per proporre una serie di eventi culturali e sportivi volti ad attrarre visitatori anche nel periodo invernale: la partita di qualificazione mondiale della nazionale femminile di Pallamano, le finali di Coppa Italia di hockey ed altre in cantiere rappresentato elementi di grande attrazione per la nostra città utili a sostenere il nostro commercio locale».

«Ed è intorno a questa filosofia di sostegno alle attività produttive della città che siamo sicuri che i futuri interventi urbanistici dei quali molto si parla in città non potranno che essere frutto di un percorso partecipato ma soprattutto utili alla riqualifica di un città che voglia consacrare la sua vocazione turistica. Intenso, infine, è stato il lavoro di sostegno e stimolo alla giunta compiuto in questi primi mesi dalla coalizione di centro sinistra che, purtroppo, per motivi personali ha registrato dopo pochi mesi di attività le dimissioni del vice coordinatore Andrea Baldassarri. Nel ringraziare Andrea per il prezioso contributo fornito – concludono –  non resta che augurare ai Follonichesi i nostri migliori auguri per un Natale sereno ed un 2015 migliore».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.