Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la festa delle cantine di Roccalbegna Lamioni presenta il suo libro sulla Maremma

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Sabato 27 Dicembre, alle ore 16.00 si svolgerà a Roccalbegna, presso i locali del centro congressi “Casa Roccalbegna”, la presentazione del volume redatto dal presidente della Camera di commercio Giovanni Lamioni, dal titolo “Giovanni Lamioni – La mia Maremma. Un modello possibile per l’Italia”.

La presentazione nel piccolo centro amiatino fa seguito ad una serie di presentazioni avvenute nel resto della provincia ed è patrocinata dall’amministrazione comunale di Roccalbegna.

L’evento è stato particolarmente voluto dal vice-sindaco Fabiana Fabbreschi, la quale, congiuntamente a tutta l’amministrazione comunale, ha voluto «rendere omaggio ad un personaggio importante dello scenario maremmano e non solo, fortemente legato al Comune di Roccalbegna ed in particolarmodo alla frazione di Cana».

La presentazione del volume è inserita nell’ambito della 4a edizione della festa delle cantine, organizzata dalla polisportiva Roccalbegna, il cui programma prevede inoltre la degustazione di prodotti tipici delle aziende eno-gastronomiche del territorio, nonché l’accensione di cataste ed a partire dalla ore 20.30 la musica itinerante del gruppo “Motofolk” ed il torneo di Panforte. Le cantine saranno aperte dalle ore 17.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.