Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: il Sant’Andrea allunga in testa nel torneo di Prima Divisione

GROSSETO – Allungo in vetta per il Sant’Andrea che chiude l’anno solare con due vittorie. Prima il recupero contro l’Alberese, chiuso sul 4-1, poi il successo di misura, per 1-0, sul Batignano nell’ottava giornata di campionato. Sei punti che permettono di salire a quota 22, con 7 successi e un pareggio. Un paso difficile da sostenere per tutti, anche se il Pitigliano (nella foto) ci prova e per certi versi ci riesce, aggiudicandosi lo scontro diretto contro il Sant’Angelo Scalo per 2-1. L’Aurora ora è distante 6 punti dalla capolista, ma deve recuperare una partita. Alle spalle delle prime tre della classe, rallentano Granducato del Sasso e Paganico che si dividono la posta in palio con un pareggio per 1-1.

Sale così l’Alta Maremma che approfitta del momento no del Castiglione della Pescaia per vincere con il punteggio di 3-2. In coda muove la classifica il Prata che blocca sullo 0-0 il Boccheggiano, mentre l’Alberese si riscatta superando per 2-0 l’Arcille. Tra i marcatori, con 8 reti, comanda Alessio Tamburelli del Sant’Angelo Scalo.

Classifica Prima Divisione: Sant’Andrea 22 Aurora Pitigliano 16 Sant’Angelo Scalo 14 Granducato del Sasso e Alta Maremma 12 Paganico e Batignano 11 Boccheggiano 8 Arcille 7 Alberese 6 Castiglione della Pescaia 4 Real Prata 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.