Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino il Comune sostiene i corsi sportivi dei minori con famiglie svantaggiate

Più informazioni su

SCARLINO – La Giunta comunale di Scarlino ha deliberato due interventi rivolti al sociale. Il primo riguarda il sostegno per i corsi sportivi per minori e famiglie con disagi sociali. Due corsi di nuoto fisioterapeutico presso la piscina di Follonica, un corso sportivo per la pallamano, uno per il calcio e un corso musicale propedeutico presso l’associazione Teatroincanto. I servizi sociali territoriali individueranno coloro che, a titolo gratuito, saranno inseriti nel progetto, mentre il costo sostenuto dall’amministrazione comunale sarà pari a 300 euro a corso, per un massimo di 5 corsi.

Il secondo intervento è un progetto di collaborazione al percorso di integrazione sociale attraverso l’inserimento lavorativo sempre attraverso la convenzione con la società della salute. Soddisfatto il sindaco Marcello Stella del lavoro svolto dalla Giunta: “Sono interventi mirati dell’Amministrazione comunale a favore dei soggetti svantaggiati e con disagi sociali – commenta il sindaco – affinché si possa contribuire all’integrazione per favorire l’autonomia lavorativa sociale e familiare della persona ”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.