Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco e assessori in tour per i quartieri. A gennaio inizia “Fuori dal comune”: prima assemblea il 9

Più informazioni su

FOLLONICA – Un tour nei quartieri della città per incontrare i cittadini e confrontarsi con loro. È questo l’obiettivo di “Fuori dal comune”, la campagna di partecipazione che coinvolgerà nel mese di gennaio il sindaco Andrea Benini e gli assessori della sua giunta. Sei assemblea pubbliche in tutto per affrontare i temi caldi della città, ma anche per ascoltare la voce dei cittadini tra critiche e suggerimenti.

Andrea Benini sceglie la via del confronto, così come aveva annunciato anche in campagna elettorale. « La nostra iniziativa – spiega Benini – nasce dalla volontà di uscire dal palazzo e di andare a trovare la gente. Vogliamo ascoltare i cittadini e farli partecipi della vita amministrativa della nostra città».

«Saranno incontri fuori dalle sedi istituzionali, “fuori dal Comune”, appunto – aggiunge l’assessore alla comunicazione Mirjam Giorgieri -. Vogliamo incontrare i cittadini nei loro luoghi, in mezzo alla loro vita, quel quotidiano fatto di famiglia, lavoro, interessi, passioni, in quei luoghi, nei loro quartieri dove vivono i piccoli e grandi problemi quotidianamente».

Ecco tutti gli appuntamenti, quartiere per quartiere: Senzuno, (Tiburon, venerdì 09/01 21.00), Centro, (Sala Tirreno, lunedì 12/01 21.00) Cassarello, Salciaina, 167 est (Sala quartiere, venerdì 16/01 21.00), Pratoranieri, Zona nuova (Scuola musica, lunedì 19/01 21.00) 167 ovest, Campi alti (Sala quartiere, venerdì 06/02 21.00), San Luigi, Capannino, Corti Nuove (Sala Follonica Sport via Sanzio, venerdì 23/01 21.00), Zona industriale (sede Cna, venerdì 30/01 21.00).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.