Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Impianti sportivi: la pista di pattinaggio di via Mercurio ha la sua copertura

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Taglio del nastro alla pista di pattinaggio di via Mercurio. La struttura, da oggi, ha la sua copertura tanto invocata e tanto attesa. Un “pallone” che consentirà agli atleti di allenarsi anche in caso di pioggia. L’investimento è stato di 140mila euro, di cui 50mila accordati dalla Regione Toscana. «Abbiamo riqualificato un impianto cittadino importante – spiega il vicesindaco Paolo Borghi -. Adesso anche nel periodo invernale ci sarà la possibilità di allenarsi e di sfruttare questo impianto sportivo. Era un intervento atteso da parte degli appassionati e amanti del pattinaggio e dell’hockey su pista». La tensostruttura è stata realizzata in metallo, con copertura in tessuto plastico ignifugo.

Oltre alla copertura della pista di pattinaggio però, è stata portata a termine anche la ristrutturazione degli spogliatoi, sia interna che esterna. L’importo, in questo caso, è stato di 87mila euro, per il rifacimento di pavimentazioni, impianto elettrico, idrosanitario, rivestimenti e nuovi infissi in alluminio. «Con questo intervento il comune ha investito risorse importanti – aggiunge l’assessore Giuseppe Monaci -, in modo da fornire un futuro all’impianto sportivo rendendolo più completo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.