Attualità

Ciclabile sulle mura: la giunta dà l’ok. Investimento da 300mila euro

mura grosseto

GROSSETO – La Giunta comunale ha dato oggi il via libera alla realizzazione di un tracciato ciclo-pedonale sulle Mura cittadine. E’ stato infatti approvato il progetto esecutivo che prevede la realizzazione dell’intervento per 1900 metri di distanza, praticamente lungo tutto l’anello. La superficie sarà un misto stabilizzato con trattamento ecologico ad impregnazione che rispetterà a pieno l’ambiente circostante. Costo dell’opera 300mila euro.

«Una scelta ambiziosa – ha commentato il vicesindaco e assessore al Bilancio, Paolo Borghi – che scommette sulle Mura, sulla loro crescente vivibilità, su una fruibilità che consenta allo stesso tempo di valorizzarle e di proteggerle. E la faremo con la massima attenzione all’impatto ambientale, perché è l’opera stessa ad avere valore di tutela».

Secondo l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci: «Sono stati due anni intensi per il nostro monumento più importante, dalla riapertura del Bastione Maiano e delle Casette cinquecentesche, e ancora dalla rinascita dell’Acquario comunale, il rilancio dello storico Eden e la presenza costante del Cassero in tante iniziative. Adesso vogliamo sempre più cittadini a vivere le Mura in bicicletta come a piedi».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI