• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Ciclabile sulle mura: la giunta dà l’ok. Investimento da 300mila euro

0
Ciclabile sulle mura: la giunta dà l’ok. Investimento da 300mila euro
  • copiato!

GROSSETO – La Giunta comunale ha dato oggi il via libera alla realizzazione di un tracciato ciclo-pedonale sulle Mura cittadine. E’ stato infatti approvato il progetto esecutivo che prevede la realizzazione dell’intervento per 1900 metri di distanza, praticamente lungo tutto l’anello. La superficie sarà un misto stabilizzato con trattamento ecologico ad impregnazione che rispetterà a pieno l’ambiente circostante. Costo dell’opera 300mila euro.

«Una scelta ambiziosa – ha commentato il vicesindaco e assessore al Bilancio, Paolo Borghi – che scommette sulle Mura, sulla loro crescente vivibilità, su una fruibilità che consenta allo stesso tempo di valorizzarle e di proteggerle. E la faremo con la massima attenzione all’impatto ambientale, perché è l’opera stessa ad avere valore di tutela».

Secondo l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci: «Sono stati due anni intensi per il nostro monumento più importante, dalla riapertura del Bastione Maiano e delle Casette cinquecentesche, e ancora dalla rinascita dell’Acquario comunale, il rilancio dello storico Eden e la presenza costante del Cassero in tante iniziative. Adesso vogliamo sempre più cittadini a vivere le Mura in bicicletta come a piedi».

Lorenzo Falconi
23 Dicembre 2014 alle 16:08
  • Attualità
  • Ciclabile
  • Grosseto
  • Mura

Continua a leggere

Ciclovia Tirrenica in città: da Pratoranieri a Senzuno. Ecco dove passerà
Follonica
(10:07) Ciclovia Tirrenica in città: da Pratoranieri a Senzuno. Ecco dove passerà
Lavori ciclovia tirrenica, opposizione: «Ma i cittadini sono stati avvertiti? Gestione zoppa delle Bandite»
Mobilità
(09:22) Lavori ciclovia tirrenica, opposizione: «Ma i cittadini sono stati avvertiti? Gestione zoppa delle Bandite»
Verso la nuova ciclabile tra Grosseto e Istia: ecco come sarà
Mobilità sostenibile
(08:45) Verso la nuova ciclabile tra Grosseto e Istia: ecco come sarà
Ciclopista Tirrenica: quasi 3 milioni di euro per il nuovo tratto fino al ponte sull’Ombrone
Mobilità dolce
(08:12) Ciclopista Tirrenica: quasi 3 milioni di euro per il nuovo tratto fino al ponte sull’Ombrone
Follonica a Sinistra: «Ciclabile improvvisata come la giunta. Incroci pericolosissimi»
Viabilità
(08:47) Follonica a Sinistra: «Ciclabile improvvisata come la giunta. Incroci pericolosissimi»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.