Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C femminile: le squadre grossetane si impongono al tie-break

GROSSETO – Doppio successo per le formazioni maremmane che nel campionato di Serie C femminile vincono entrambe al tie-break nei confronti giocati tra le mura amiche. Il Vbc targato Aurelia Antica resta nella parte alta della classifica dopo aver piegato la resistenza dell’Omfcapannoli. Prestazione altalenante delle ragazze grossetane che sbagliavano approccio alla gara, andando a perdere per 25-16 il primo set. Il riscatto nel secondo periodo, con un convincente 25-17 che ripristinava il punteggio di parità. L’Aurelia Antica, in ogni caso, restava sull’altalena e anche il terzo set scivolava dalle mani delle maremmane con un nuovo, preoccupante, passaggio a vuoto che vedeva la formazione ospite approfittare di un comodo 25-16. Il quarto set era forse quello più vibrante, con le grossetane che rialzavano al testa e trovavano il 2-2 grazie al parziale di 25-21. Alla lotteria del tie-break, l’Aurelia Antica dimostrava nervi saldi e prevaleva per 15-10, conquistando 2 punti in classifica.

Chiude bene il 2014 anche la squadra dei Vigili del Fuoco che supera il Sangiuliano in un’altra maratona. Partenza falsa delle ragazze di Mantelli che si fanno sorprendere in avvio sul 25-22. Riscossa immediata con un 25-19 nel secondo set e sorpasso al terzo con un 25-21 che mette in discesa il match. Purtroppo un altro black-out complica la vita alla squadra grossetana che gira a vuoto nel quarto set e cede il 2-2 a causa di 25-15 inflitto dal Sangiuliano. Al tie-break, in ogni caso, la spuntano le maremmane per 15-10.

Classifica Serie C: Maxitracce Bellaria 28 Casciavola 22 Elba e Aurelia Antica 19 Volley Livorno, Pantera Lucca e Sangiuliano 18 Vvf Grosseto e Sima 14 Pontedera 12 Versilia 10 Delta Luk 8 Capannoli 6 Buggiano 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.