Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: cambio al vertice del GdV Lni Follonica. Martellacci succede a Chirici

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo le dimissioni di Ettore Chirici da Presidente, i Soci del Gdv Lni Follonica hanno eletto il nuovo Consiglio ed il nuovo Presidente per il quadriennio 2015-2018. Buona la partecipazione all’Assemblea ed alle votazioni, superiore al 50% degli aventi diritto. Ne è risultato un Consiglio con molte novità e qualche rientro segno della vitalità del Circolo. Presidente (eletto successivamente tra i Consiglieri), è Manrico Martellacci, già vicepresidente dal 2005 al 2008. Il Consiglio è così composto: Stefano Meciani (confermato vicepresidente e Direttore Scuole Vela), Luigino Achilli (Direttore della sede), Luciana Brunelli (Segretario), Claudio Del Rio (Direttore Sportivo), Mauro Merlini (Tesoriere), Stefano Barbi, Antonio Rossi e Luciano Benini (membro di diritto quale Presidente della Sezione di Follonica della LNI). Dirigere una Società sportiva non è mai facile in particolare, come nel caso del Gdv Lni, quando si tratta di mantenere un’attività elevata e piena di soddisfazioni sportive e sociali, promuoverne l’ulteriore crescita.

Il primo impegno del nuovo Consiglio direttivo è legato al prossimo inizio delle opere a mare previste dal progetto della Provincia per il completamento della difesa della costa. Questo progetto ha considerato le necessità di integrare la presenza delle attività nautiche nella zona del Fosso Cervia ed in particolare quella velica. L’avvio e la presenza del cantiere creerà alcune difficoltà alle iniziative del Circolo velico, ma con la conclusione dei lavori si apriranno nuove prospettive per questo sport, in primo luogo permettendo di ampliare a tutto l’anno l’organizzazione di importanti eventi.

Nel frattempo, con l’Amministrazione Comunale, sarà avviato il confronto per dare corpo allo sviluppo nel tempo del “polo nautico” esistente, attuando le proposte avanzate dal Circolo: interventi contenuti e non invasivi tali da ampliare le possibilità di crescita dei programmi didattici, sportivi e sociali che negli anni hanno collocato il Gdv Lni Follonica tra i più attivi circoli velici italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.