Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La benedizione dei bambinelli: in 500 portano il proprio “Gesù” al vescovo

GROSSETO – Oltre 500 persone hanno partecipato, in un clima di gioia semplice, alla benedizione dei Bambinelli col vescovo Rodolfo. Il gesto ha avuto inizio dentro la cattedrale dove il vescovo ha accolto i bambini e ha benedetto le statuine di Gesù.  Poi, portando tra le mani il Bambinello portato dalla Terra Santa, ha aperto la processione attorno all’albero e al presepe allestiti in piazza Dante cantando Tu scendi dalle stelle. Quindi dal sagrato ha impartito la benedizione, ha dustribuito le immaginette di Gesù Bambino portate da Betlemme e ha chiesto a tutti i bambini di urlare a squarciagola per tre volte “buon Natale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.