Attualità

Provincia: seconda sera di occupazione da parte dei dipendenti

occupazione provincia 2_sera

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Turni pieni per questo week-end tra i dipendenti che stanno occupando il palazzo della Provincia di Grosseto. I lavoratori si sono suddivisi in maniera tale da non lasciare mai scoperta la sede del palazzo che occupano da ieri mattina e che, se le cose non cambieranno, continueranno ad occupare ad oltranza anche oltre le festività natalizie.

Intanto sino a martedì i turni sono stati fissati così da garantire la presenza dalle 10 alle 30 persone per tutte le 24 ore. Intanto è stato anche preparato un volantino, in cui si elencano i servizi che verranno meno con il taglio dei dipendenti. «Dal primo gennaio non saranno più garantiti: servizi al lavoro, viabilità, difesa del suolo e protezione civile, polizia provinciale, manutenzione edilizia scolastica, controlli ambientali, altri servizi ai cittadini. È la più grande crisi aziendale della Toscana, il governo ci regala 250 licenziamenti mettendo a rischio i servizi per i cittadini. Il tempo dei tagli e dei rinvii è scaduto, daremo battaglia in tutti i luoghi di lavoro. Buon Natale».

Questa, raccontano dalla Cgil, «è una lotta a cui sta partecipando tutta la camera del lavoro di Grosseto, tutte le sue categorie, non è una battaglia della sola funzione pubblica».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI