Attualità

#ElezioniToscana: da Rossi a Lamioni, da Marras a Agresti. Primi voti per “La regione che vorrei”.

icona_regione_che_vorrei_2015

GROSSETO – Partiti. Ecco i primi voti e la prima classifica de “La regione che vorrei”, l’iniziativa lanciata da IlGiunco.net in vista dell’appuntamento con le regionali della prossima primavera.

Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.

La classifica – In testa alla classifica del Governatore c’è Enrico Rossi, presidente uscente con 4 preferenze. Nella classifica dei consiglieri invece c’è Valentina Culicchi (3), membro della assemblea nazionale del Partito democratico. Presente in entrambe le classiche Leonardo Marras, già presidente della provincia di Grosseto e membro della segreteria regionale del Pd. Tra le fila del centrodestra figurano i nomi di Luca Agresti e Arturo Cerulli nella classifica dei consiglieri e Alessandro Antichi in quella dei governatori. Tra i candidati indicati dai lettori per la carica di governatore anche Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

Ecco la prima classifica completa: La regione che vorrei – classifica.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

Per votare si possono utilizzare i moduli contenuti nelle pagine dello Speciale Elezioni Regionali: vai allo speciale

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: regionali2015@ilgiunco.net 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI