Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dallo spazio si vede la Maremma: le incredibili foto dell’astronauta Samantha Cristoforetti

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Astronave con vista Isola del Giglio e Monte Argentario. Chissà se in un futuro, forse non troppo lontano, si apriranno le prenotazioni per viaggi planetari in cui dal finestrino sarà possibile vedere i luoghi della terra dove abitiamo.

 

C’è chi intanto lo fa visto che stamani mattina, Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana attualmente in orbita ha postato su facebook una foto in cui si riconosce benissimo la parte a sud della costa maremmana. La protuberanza del Monte Argentario con il puntino dell’Isola del Giglio sono infatti inconfondibili e sono collocati, come specifica la Cristoforetti insieme a “Corsica e Sardegna su un mare di oro”, come i riflessi del mar Tirreno presenti nella foto lasciano chiaramente intendere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.